Polline

Cos’è il polline? Il Polline Fresco viene consumato dalle api ed ancor prima dalle larve, è un alimento completo e contiene sostanze importanti per lo sviluppo della crescita, contiene Proteine ed Aminoacidi naturali è ricco di Vitamina A, Vitamina C, Acido Folico, Minerali ed Oligoelementi come Calcio, Ferro, Fosforo, Magnesio, Zinco, Acqua ed Enzimi. Grazie al quantitativo di proteine e vitamine che possiede, è definito “bistecca delle api”, 100 grammi di polline equivalgono alle proteine contenute in 400 grammi di bistecca di manzo o 7 uova, essendo completamente di origine vegetale è particolarmente indicato per i vegetariani.

Per quale motivo si consuma il polline? Dall’uomo viene particolarmente utilizzato per aumentare le difese immunitarie, è inoltre un ottimo costituente il che lo rende un ottimo alleato degli sportivi, regola la funzione intestinale ed è stato inoltre studiato che previene malattie cardiovascolari.

Come assumerlo: Si consiglia di assumere 10 grammi di polline (un cucchiaio da minestra raso) la mattina a digiuno per 20 giorni continuativi, lo si può sciogliere in bocca al naturale, oppure aggiungerlo allo yogurt, al latte o alla frutta in pezzi.

Confezione e costi: Si confeziona in pratiche vaschette ad uso alimentare da 100 g al prezzo di 5,00 €

Raccolta polline Apicoltura ApoIDEA Ape Polline Apicoltura ApoIDEA Polline Apicoltura ApoIDEA

Apicoltura ApoIDEA
Apicoltura Apoidea Logo