TRE GOCCE D’ORO 2023
Una goccia d’oro al Concorso Nazionale ed. 2023 “TRE GOCCE D’ORO -GRANDI MIELI D’ITALIA” con il miele di Lavanda, unico in Italia ad essere premiato le api sono state bravissime.
Si è conclusa da pochi giorni la 43° Edizione del Concorso Tre Gocce d’Oro: nonostante l’ennesima stagione produttiva molto critica, in particolare per quanto riguarda la quasi totale assenza dei mieli primaverili, la partecipazione al concorso è stata altissima, sono infatti stati ben 1294 i mieli inviati da 459 apicoltori.
Dei campioni in gara, 20 sono i mieli che hanno ricevuto l’ambito riconoscimento delle Tre Gocce d’Oro, durante l’evento di premiazione condotto da Patrizio Roversi nella mattinata di domenica 17 Settembre a Castel San Pietro Terme; 174 le “Due Gocce d’oro” e 261 i mieli premiati con “Una Goccia d’oro”, per un totale di 455 mieli premiati.
Dopo un anno particolarmente difficoltoso dovuto al troppo caldo e troppo umido, è arrivato un grande riconoscimento…Pubblicato da Apicoltura Apoidea su Domenica 17 settembre 2023
0 commenti